presentazione corso di formazione per concorsi a cattedra

IRPINIA SANNIO SEDE BENEVENTO

Via Enzo Marmorale, 2/A 82100 Benevento

La CISL SCUOLA IRPINIA SANNIO organizza un corso di preparazione per i concorsi a cattedra nella Scuola Secondaria di I e II grado che saranno banditi a breve.Venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 16.00, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “G. Rummo” in Via Santa Colomba, 52 - Benevento, si terrà un incontro informativo alla presenza dei formatori, per raccogliere eventuali adesioni.

Il corso sarà di almeno 20 lezioni che verteranno sugli argomenti di seguito indicati:

I. COSTITUZIONE/SISTEMA SCOLASTICO

II. LA SCUOLA DELL’AUTONOMIA

III. I DOCUMENTI DELL’AUTONOMIA (PTOF-RAV-PDM)

IV. INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO

V. FUNZIONE DOCENTE

VI. TEORIE PSICOLOGICHE/METODOLOGIE

VII. PROGETTAZIONE/PROGRAMMAZIONE

VIII. LEZIONE FRONTALE/DIDATTICA

IX. INFORMATICA NELLA DIDATTICA

X. VALUTAZIONE

XI. CONTINUITA’