UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2016/2017

UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2016/2017:
Il Miur ha emanato la nota 19976 del 22.7.2016 che invia l'ipotesi di contratto sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2016/2017 - le date di scadenza entro cui il personale interessato dovrà presentare le domande sono:
dal 28 luglio al 12 agosto 2016, personale docente della scuola dell'infanzia e della primaria (tramite “istanze on line”);
dal 18 al 28 agosto 2016, personale docente della scuola secondaria di I e II grado (tramite “istanze on line”);
dal 25 luglio al 5 agosto 2016, personale educativo e docenti di religione cattolica (modalità cartacea, utilizzando i moduli che saranno messi a disposizione nella sezione modulistica dello spazio "mobilità 2016/17" del sito MIUR);
entro il 20 agosto 2016, personale ATA.
Le operazioni di utilizzo e assegnazione provvisoria saranno avviate, per ciascun ordine di scuola, dopo l'assegnazione alle sedi di servizio dei docenti titolari di ambito territoriale a seguito di mobilità e dopo l'assegnazione agli ambiti dei docenti neo immessi in ruolo. Le operazioni relative all'utilizzo nelle discipline specifiche dei licei musicale avranno luogo a partire dal 16 agosto.
• Le domande di utilizzazione devono essere indirizzate all'Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell'istituto di servizio.
• Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia devono essere presentate direttamente all'Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta; l'Ufficio territoriale della provincia di titolarità ne sarà informato per conoscenza e a cura del sistema informativo.
• Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica devono essere presentate alle Direzioni regionali competenti (ossia alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).
• I docenti che intendano richiedere l'utilizzo nelle discipline specifiche dei licei musicali dovranno produrre domanda all'Ufficio territorialmente competente per la provincia in cui ha sede il liceo musicale richiesto.
• Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza.

UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2016/2017 - NUOVE FAQ:
Sul sito del MIUR, area Mobilità, sono state pubblicate le seguenti nuove Faq (le prime tre del linkhttp://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/faq.shtml relative agli utilizzi e alle assegnazioni provvisorie.
Evidenziamo in particolare:
Gli immessi in ruolo nelle fasi B e C da GM del concorso possono fare domanda di assegnazione provvisoria per tutte le province della regione nella quale sono vincitori di concorso. Tramite istanze on line possono mandare la domanda ad una sola provincia, pertanto alle altre province devono inviarla in forma cartacea
• Le domande di utilizzazione nei Licei Musicali devono essere inviate in cartaceo dal 16 al 28 agosto (Si evidenza che il CIR Campania al momento ha stabilto le seguenti date: dal 05 al 16 agosto) utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dal MIUR (domanda e dichiarazioni). Verranno prese in considerazione solo le domande pervenute effettivamente agli uffici territoriali competenti entro il 28 agosto (non si terrà conto di domande inviate per posta ma non pervenute entro il 28 agosto agli uffici).