CONCORSO DOCENTI - PUBBLICATI I BANDI IN G.U.:

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale (4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 16 del 26-2-2016) i tre bandi relativi ai concorsi per titoli ed esami finalizzati al reclutamento del personale docente per posti comuni dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia e primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e sostegno della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado

La domanda - da presentarsi esclusivamente on line accedendo al portale dedicato(Istanze on-line) - potrà essere inoltrata dagli interessati (docenti abilitati) a partire dalle ore 8.00 di lunedì 29 febbraio e fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2016.

CONCORSO DOCENTI - COSTITUZIONE COMMISSIONI:
Con nota prot. 5732 del 29 febbraio 2016 il MIUR trasmette i DD.MM. 96/16 e 97/16 relativi ai Requisiti dei componenti le commissioni e alla Formazione delle Commissioni giudicatrici dei concorsi.
Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente su Istanze online dal 3 marzo al 19 marzo 2016.

RICORSI  ESCULSIONE  CONCORSI:
La Cisl Scuola, attraverso il proprio Ufficio Legale Nazionale, dopo averne accuratamente verificato la proponibilità ha individuato diverse ipotesi di ricorso, riferite a differenti tipologie di esclusione dai concorsi per la docenza, per le quali sono stati predisposti specifici modelli a disposizione di quanti fossero interessati ad avviare un'azione di contenzioso.
-Per conoscere le modalità, le tipologie dei ricorsi (non abilitati con 36 mesi, abilitandi/specializzandi, diploma sperimentale linguistico con 36 mesi, docenti di ruolo) e reperire tutta la documentazione necessaria, vai al sito >>>>>>>>>>>Cisl Scuola

-Coloro che non rientrano nelle suddette tipologie (solo laureati o solo diplomati) devono prelevare le istruzioni e la modulistica allegata oppure rivolgersi alle sedi territoriali di Avellino e Benevento.

-------------------------------------------------------------------
- Si segnala inoltre che saranno avviati anche dei ricorsi avverso la tabella di valutazione dei titoli, in particolare per:
 - chi ha prestato, in scuola statale o paritaria, servizio non continuativo di almeno 180 gg o con servizio svolto dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale;
 - chi ha prestato, senza specializzazione, servizio in scuola statale o paritaria su posto di sostegno che richiedono la valutazione del punteggio per la classe di concorso specifica da cui è derivata la nomina o per classe di concorso affine.
Il servizio su posto di sostegno dovrà essere svolto per almeno 180 gg. per anno scolastico, anche non continuativi, o con servizio svolto dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale,
Per poter partecipare a questi due specifici ricorsi è necessario entro il 30 marzo:
• Per coloro che hanno regolarmente compilato la domanda di ammissione al concorso attraverso il sistema istanze on line, inviare tramite raccomanda A/R una comunicazione dei servizi che integri e non sostituisca la domanda telematica
• Per coloro che producono domanda cartacea di ammissione al concorso, dichiarare nell’apposito modello predisposto i servizi prestati di cui trattasi