CONCORSO RISERVATO DIRIGENTI SCOLASTICI (candidati con ricorso pendente per mancato superamento prova orale) date convocazione prova orale

CONCORSO RISERVATO DIRIGENTI SCOLASTICI

Avviso di convocazione per la prova in modalità ORALE di accesso al corso intensivo di formazione (aspiranti che abbiano proposto ricorso entro i termini di legge, abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova orale e abbiano presentato regolare e tempestiva domanda di partecipazione al concorso riservato)

 

Con avviso prot. n. 38649, pubblicato in data 20/03/2024 nel portale InPA e sul sito istituzionale, il Ministero dell'istruzione del merito comunica che la prova in modalità orale riservata ai soggetti di cui all’articolo 2, comma 1, lett. c) del decreto di indizione (aspiranti che abbiano proposto ricorso entro i termini di legge, abbiano pendente un contenzioso giurisdizionale per mancato superamento della prova orale e abbiano presentato regolare e tempestiva domanda di partecipazione al concorso riservato) si svolgerà presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Viale Trastevere n. 76/a – Roma nelle seguenti date e orari:

-          Aprile 2024: giorni 10, 11, 12, 17, 18, 20, 24. In ciascuna delle giornate indicate il turno antimeridiano inizia alle ore 8:20; il turno pomeridiano inizia alle ore 13,50

-          Aprile 2024: giorni 16, 23. In ciascuna delle giornate indicate è previsto solo il turno pomeridiano con inizio alle ore 16:00

-          Maggio 2024: giorni 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30, 31. In ciascuna delle giornate indicate il turno antimeridiano inizia alle ore 8:20; il turno pomeridiano inizia alle ore 13,50

Ciascun candidato riceve all’indirizzo mail indicato in fase di candidatura la convocazione con indicazione di giorno e orario in cui dovrà sostenere la prova orale, con riferimento alla lingua straniera scelta.

Il giorno della prova, all’atto dell’identificazione, il candidato presenta la domanda di partecipazione inoltrata al sistema informatico che attesta l’avvenuta iscrizione alla procedura unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento del versamento e ad un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si precisa che tutti i candidati convocati sono ammessi alla prova con riserva di accertamento dei requisiti richiesti dal DM 107/2023 e che, in virtù dell’art. 3, comma 8, l’amministrazione si riserva di verificare il possesso dei requisiti e della veridicità delle dichiarazioni rese fino alla conclusione della procedura. In caso di accertamento negativo, in qualsiasi momento della procedura l’amministrazione dispone l’esclusione immediata del candidato.

La sede, la data e l’ora di svolgimento della prova in modalità scritta saranno comunicati con successivo avviso della direzione generale del personale scolastico del MIM.

 

 

IL SEGRETARIO GENERALE

f.to Patrizia D’Onofrio