AVVISO Ministero dell’Istruzione e del Merito cosiddetta CALL VELOCE

AVVISO Ministero dell’Istruzione e del Merito

cosiddetta CALL VELOCE

 

Oggetto:         reclutamento del personale docente su posti residui dopo le immissioni in ruolo da concorsi, GaE e GPS I fascia sostegno. Aperura funzioni telematiche per la presentazione a mezzo istanze online. Procedura “per chiamata” (cosiddette call veloce per GaE e Graduatorie Concorsi e call veloce per GPS I fascia sostegno) – A.S. 2023/24

 

 

Si informano gli interessati che è stato pubblicato l’avviso ministeriale prot. n. 44017 del 20/07/2023 recante indicazioni in merito all’oggetto (call veloce):

-          nella prima fase (CONCORSI E GaE), nel periodo compreso tra giovedì 27 luglio 2023 (ore 9.00) e lunedì 31 luglio 2023 (ore 12.00), possono presentare domanda -per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento-  gli aspiranti inseriti in Graduatorie Concorsi e GaE. Si precisa che:

1.      NON può partecipare alla procedura chi è già di ruolo

2.      chi ha ricevuto una nomina in ruolo per il 2023/2024;

-          nella seconda fase GPS I fascia sostegno), nel periodo compreso tra mercoledì 9 agosto 2023 (ore 9.00) e venerdì 11 agosto 2023 (ore 9.00) possono presentare domanda -per ciascuna graduatoria di provenienza per una o più province (purché appartenenti alla medesima regione) diverse rispetto alla provincia di inserimento nelle GPS- gli aspiranti inseriti in GPS I fascia sostegno. Si precisa che:

1.      NON può partecipare chi ha già ricevuto una nomina sulla fase provinciale:

2.      NON può partecipare chi risulta rinunciatario in tale fase perché non ha prodotto domanda;

3.      NON può partecipare chi ha partecipato ma non ha ricevuto nomina perché la sede che gli sarebbe stata spettata non era stata indicata nella domanda.

Tali aspiranti (GPS I fascia), pertanto, per potere accedere alla call veloce, devono avere presentato domanda di supplenza finalizzata al ruolo per TUTTI i posti della provincia (cioè per TUTTA LA PROVINCIA DI INCLUSIONE IN GPS I fascia) e non essere stati soddisfatti.

 

 

IL SEGRETARIO GENERALE

f.to Patrizia D’Onofrio