News febbraio 2018 scuola

ESAMI DI STATO 2018 - MATERIE SECONDA PROVA:

                                                                               Link sito Miur
                                                                     ---------------------------------------------------------------------------------
 
ANNO  DI FORMAZIONE E DI PROVA DEI DOCENTI - A.S. 2017/2018:
 
Emanata dall'USR Campania la circolare circa gli adempimenti da seguire per partecipare al corso di formazione dei docenti neo immessi in ruolo, chi ha ottenuto passaggio di ruolo o ha rinviato il periodo di prova negli anni precedenti.
 Gli interessati, dal 05 febbraio 2018 al 15 febbraio 2018dovranno provvedere all'iscrizione on line sul sito: http://www.campania.docensnet.it/indice.htpl
Si deve scegliere dall’elenco delle istituzioni scolastiche polo, quella prescelta, cliccando sul link e specificandone le motivazioni: 
- essere in servizio in una scuola dell’ambito territoriale del polo prescelto oppure 
- essere residenti in uno dei comuni nell’ambito territoriale del polo prescelto, indicando l’indirizzo di residenza.   - Nel caso in cui l’iscrizione non venga accolta per superamento dei limiti fissati dal MIUR nel piano di ripartizione (vedi Piano regionale allegato), occorre procedere con la scelta di un altro polo formativo. Successivamente i docenti non soddisfatti della loro scelta potranno chiedere il nulla osta per l’iscrizione presso altro polo purché residenti o in servizio nel relativo ambito.
                                                                           ---------------------------------------------------------------------------------
 
MOF 2017/2018 - SOTTOSCRITTO L'ACCORDO:
 
Si è tenuto ieri mattina l'incontro al MIUR convocato dalla Direzione Generale per le Risorse, per la firma definitiva del CCNI sul MOF 2017/2018 la cui Ipotesi era stata firmata il 28 luglio 2017.
Il Direttore Geneale, Dott. Jacopo Greco ha informato le OOSS presenti al Tavolo, che con nota 29 dicembre 2017 prot. n. 75371 e la connessa nota MEF/IGOP 28 dicembre 2017, n. 220378, sono state espressi rilievi e osservazioni circa la legittimità della disciplina contenuta nell'art. 9 " Disposizioni sulle economie" che contrasta con quanto disposto dall'art. 42 del CCNL del 26 maggio 1999 mai disapplicato.
Al termine dell'incontro, la Cisl scuola e le altre OOSS, preso atto del rilievo, con senso di responsabilità, al fine di consentire la sollecita erogazione alle scuole delle risorse del MOF a.s.2017/2018 da parte del MIUR , hanno ritenuto opportuno sottoscrivere l'accordo con l'espunzione dell'art. 9.
                                                                    ---------------------------------------------------------------------------------
 
PERSONALE DELLA SCUOLA - CESSAZIONE DAL SERVIZIO DAL 01/09/2018:
 
Pubblicato sull'area riservata del MIUR, la nota prot. 171 del 24/01/2018 relativa alle nuove funzioni SIDI per la gestione e l’invio ad INPS dei servizi pre-ruolo del personale scolastico (docenti, ATA, PED, IRC) - Cessazioni personale scolastico al 01/09/2018 e la guida operativa relativa.