CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI: attività di formazione

 

L’Irsef Irfed, in collaborazione con la CISL SCUOLA, mette,gratuitamente, a disposizione degli iscritti una piattaforma il cui scopo è l’integrazione delle azioni di formazione per il concorso a dirigente scolastico.

Considerata l’ampiezza degli argomenti, non tutti i possibili temi di concorso sono stati al momento sviluppati, anche per il fatto che sono in fase di definizione molti provvedimenti  collegati alle deleghe contenute nella Legge 107/2015. Per questi motivi, i materiali presenti in piattaforma saranno costantemente aggiornati. Il corso è organizzato in tre sezioni, all’interno delle quali sono sviluppati i temi del concorso con una parte introduttiva,brevi video esplicativi, materiali di approfondimento. test. Sono inoltre previsti forum, ove gli iscritti al corso possono intervenire, scambiare richieste di chiarimento e domande relative all’argomento trattato..

Per poter accedere al corso on line gli interessati dovranno comunicare alla scrivente struttura territoriale le proprie credenziali corredate da indirizzo mail, al fine di consentire il rilascio delle credenziali per l’accesso alla piattaforma