PENSIONAMENTI 2015- CORSI DI RICONVERSIONI AL SOSTEGNO

PENSIONAMENTI 2015:

Con nota prot. 18851 dell'11 dicembre 2014 di trasmissione del Decreto 886/2011, sono state emanate le istruzioni operative per le cessazioni dal servizio per l'anno solastico 2015/2016.
Scadenza domande: 15/01/2015
*********************************************************

CORSI DI FORMAZIONE SUL SOSTEGNO DEI DOCENTI APPARTENENTI A POSTI/CLASSI DI CONCORSO IN ESUBERO:
Con nota prot. n. 18848 dell'11/12/2014 il Miur fornisce le indicazioni operative propedeutiche all'attivazione dei corsi di formazione sul sostegno per i docenti in esubero, il cui avvio è previsto per il prossimo gennaio 2015.
Le procedure previste, in accordo con la Conferenza Universitaria  Nazionale di Scienze della formazione, indicano le attività e i compiti a carico dei diversi soggetti coinvolti nell'organizzazione e nella gestione dei corsi di riconversione (USR, Scuole che gestiscono i corsi, Università che li erogano).
Alla nota sono allegati:
- l'elenco regionale delle scuole affidatarie dei fondi (allegato 1)
- le sedi universitarie dei corsi (allegato 2)
- le convenzioni stipulate tra la Direzione del personale e la Conferenza universitaria Nazionale di scienze della formazione per l'attivazione dei corsi (allegati 3 e 4)
- la tabella riepilogativa delle domande presentate e dei corsi (allegato 5).