RICORSO INSERIMENTO IN GAE DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO 2001/2002:

RICORSO INSERIMENTO IN GAE DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO 2001/2002:

Informiamo a tutti gli interessati che a seguito delle recenti pronunce cautelari del Consiglio di Stato, la Segreteria Nazionale Cisl Scuola ha valutato l’opportunità di procedere a ulteriori ricorsi impugnando davanti al TAR del Lazio il DM prot. n. 495 del 22 giugno 2016 che all'art. 1 decreta lo scioglimento della riserva per i docenti iscritti con riserva nelle GAE, al fine di chiederne l’annullamento nella parte in cui non consente a coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001-2002 di poter essere inseriti nelle gae ai fini delle assunzioni.
In particolare il Giudice Amministrativo lo scorso giugno si è pronunciato favorevolmente sulla questione accogliendo il ricorso presentato proprio avverso il precedente DM n. 235 del 2015 di scioglimento della riserva, così consentendo l’inserimento con riserva a numerosi interessati.
Per quanto riguarda gli atti necessari per l’avvio del ricorso, il primo atto fondamentale è la compilazione e l’invio della domanda in formato cartaceo al MIUR/Ufficio Scolastico Ambito Territoriale ai fini della richiesta di inserimento nelle GAE. Tale domanda dovrà essere inoltrata tassativamente entro e non oltre l'8 luglio 2016